Il CV del nuovo commissario europeo Raffaele Fitto
Con il favore delle tenebre (come piace dire alla nostra Presidente del Consiglio), è stato eletto commissario europeo Raffaele Fitto da Maglie.
Da pugliesi dovremmo essere contenti, ma abbiamo spulciato un po’ il suo curriculum vitae e ci è passato l’entusiasmo.
• Nel luglio 2023 ha firmato il 15° decreto Salva ILVA, quello che consente di aggirare il sequestro degli impianti, per maggiori dettagli
https://www.giustiziapertaranto.org/…/arriva-il-15…
• mentre sul finire del 2022 ha contribuito alla stesura del 14° decreto Salva ILVA, dove, tra le altre misure, vengono erogati altri 680 milioni di euro per finanziare una azienda insostenibile da tutti i punti di vista.
Ma il nostro ineffabile “Ministro del Sud” è balzato agli onori della cronaca per i fondi PNRR gestiti malissimo in Italia (soldi non spesi, record di truffe su base europea e via dicendo), accusando addirittura, chi lo ha precedeuto, di aver recuperato troppo (209 miliardi di euro).
Da sottolineare anche il fluente uso della lingua inglese come mostrato in eurovisione nella sua presentazione al Parlamento Europeo per la sua candidatura a commissario.
In tutto questo i nostri rappresentanti presso il Parlamento Europeo lo hanno ritenuto una figura idonea, votandolo!
Per noi tarantini, che viviamo all’ombra dell’ex Ilva o sopra i fiumi di sostanze oleose è davvero una brutta giornata, l’ennesima