Anche a Taranto eventi per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
Dal 17 al 22 settembre anche Taranto accoglierà la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Una serie di eventi per sensibilizzare a modalità di spostamento ecologiche che possano decongestionare il traffico e rendere la città più vivibile.
Una settimana che non deve essere fine a sé stessa, ma che invece, nelle intenzioni degli organizzatori, getterà le basi per un cambio di visione della mobilità in ogni abitante.
L’obiettivo è arduo ma raggiungibile: abbandonare ataviche abitudini del parcheggio “sotto” al luogo dove si vuole andare e che si scontrano, al momento, con i ritardi del trasporto pubblico a causa dei molteplici cantieri in città. Una questione culturale che, con sensibilizzazione e infrastrutture, può e deve trovare spazio nella nostra comunità.
Come Giustizia per Taranto, aderiamo convintamente alle varie iniziative che verranno intraprese, per prime le ciclopasseggiate degli amici di ETHRA Archeologia e Turismo e The Howlers bike group Taranto, riservandoci di proporne altre, anche dopo la conclusione di questa settimana.