Attività ed Eventi

L’abbraccio dell’aperitivo di comunità di GxT

Fare comunità è da sempre un pilastro fondante della nostra associazione, perché rinsalda i legami e rafforza lo spirito e le azioni che ci proponiamo. E’ stato così anche ieri da Menamè grazie al calore delle relazioni e della nostra passione per il territorio. Anche quest’anno Giustizia per Taranto potrà contare sulla forza donatale da tante e tanti iscritti e sulla ricchezza di una trasversalità generazionale mai così ampia.

Abbiamo trascorso una giornata bellissima, resa ancora più stimolante dall’incontro con le attiviste e gli attivisti della Sea-Watch, una delle preziose ONG impegnate nel salvare vite umane nel Mediterraneo. E a proposito dell’importanza delle relazioni, abbiamo inoltre incrociato e scambiato impressioni con diversi viandanti in arrivo a Taranto dal percorso della Rotta dei Due Mari, arricchendoci del loro sguardo sulla città che amiamo e che vogliamo vedere risorgere.

Siamo al lavoro per diverse iniziative e progetti, ma non mancheremo di organizzare presto nuove occasioni in cui mettere a sistema le straordinarie energie che animano Taranto e il suo fermento. Parafrasando uno dei passaggi più potenti di Antonio Gramsci, “Istruiamoci, agitiamoci, organizziamoci”!

Grazie a chi c’è stato, ad Angela e Franco, sempre meravigliosi e pure a Berna nostra che ieri ha festeggiato il suo compleanno con famiglia Giustizia!