A che punto è il Just Transition Fund? il punto nell’incontro organizzato da Europa Verde
Venerdì 20 dicembre al circolo fotografico di via Plinio la Federazione Provinciale di Europa Verde – Verdi Taranto ha organizzato
Read MoreVenerdì 20 dicembre al circolo fotografico di via Plinio la Federazione Provinciale di Europa Verde – Verdi Taranto ha organizzato
Read MoreIeri sera, nella nostra sede sociale, abbiamo presentato con entusiasmo il percorso di Filosofia Pop, un progetto di Enrico Consoli che Giustizia per Taranto vuole portare nella nostra città in forma itinerante, con l’obiettivo di promuovere il pensiero critico nei luoghi che ogni giorno provano a praticare concretamente il cambiamento culturale.
Read MoreL’approvazione di una riforma che introduce nuove poltrone dirigenziali all’interno di ARPA Puglia e delle società partecipate regionali pone interrogativi inquietanti: l’autonomia delle istituzioni tecnico-scientifiche è davvero garantita?
Read MoreUn’occasione unica per riscoprire un patrimonio straordinario e vivere Taranto con occhi nuovi!
Read MoreBellissima serata ieri in Abfo Associazione benefica fulvio occhinegro per la tradizionale cena natalizia di Giustizia per Taranto! Abbiamo condiviso progetti, incrociato passioni ed energie, ci siamo divertiti (tanto) e stretti in un abbraccio forte come i valori e le visioni che condividiamo. Una comunità protesa al bene comune in cui si cammina fianco a fianco.
Read MoreNel quartiere Tamburi, dove i cittadini vivono ogni giorno il peso insostenibile dell’inquinamento, dopo aver ottenuto 5mila euro a testa da Nicola Riva come provvisionale per i danni subiti dalle emissioni dell’ex Ilva, dovranno restituire quei soldi. La magistratura, ha infatti stabilito, attraverso un decreto ingiuntivo, la restituzione delle somme.
Read MoreDomenica scorsa un nutrito gruppo di persone ha partecipato alla passeggiata organizzata dall’Associazione APE appulo lucana fra i territori di Statte e Crispiano. un percorso lungo 10 km, segnato da ulivi centenari, gravine, masserie e sullo sfondo il golfo di Taranto, da Pasolini descritto come un “gigantesco diamante in frantumi”.
Read MoreIl Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha lanciato un messaggio chiaro e potente: l’ex Ilva potrà continuare a funzionare solo con prove scientifiche inequivocabili sulla sua compatibilità con la salute umana e l’ambiente.
Read More