Nuovo Consiglio Direttivo per l’Associazione
Con grande entusiasmo vi presentiamo il nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione Giustizia per Taranto, che da oggi guiderà il nostro impegno e le nostre battaglie per una Taranto più giusta e libera dal peso dell’inquinamento.
Presidente: Massimo Ruggieri
Vice Presidente: Lucia Minerba
Tesoriere: Giuseppe Rusciano
Segretario: Alessandro Morrone
Consigliera: Giuliana D’Alessandro
Cinque attivist@ che metteranno la loro dedizione e passione a disposizione dell’associazione e di tutta la comunità che ha a cuore la giustizia ambientale e quella sociale per il riscatto del nostro territorio.
I NOSTRI OBIETTIVI
Il nuovo Consiglio Direttivo ci aiuterà a dare corpo agli intendimenti di Giustizia per Taranto con inziative e progetti rivolti al bene comune, puntando su:
Sensibilizzazione: intensificheremo le attività di informazione critica per sensibilizzare verso un approccio di cittadinanza consapevole e attiva.
Formazione politica: attiveremo iniziative aperte volte a dare conoscenza e struttura all’impegno collettivo per il territorio.
Riconversione Economica e Sostenibilità: ispirati da esperienze internazionali come il bacino della Ruhr, proporremo alternative concrete per la rinascita socio-economica della nostra città.
Giustizia Ambientale: continueremo a portare per le strade e nei tribunali le istanze di giustizia riguardo ai problemi ambientali della città, vigilando e facendo pressione dal basso sull’operato delle istituzioni.
Rigenerazione culturale: continueremo a proporre eventi culturali in grado di dare un contributo alla crescita che il territorio merita.
PIU’ SIAMO, PIU’ CONTIAMO
Giustizia per Taranto è un laboratorio politico aperto alla partecipazione che, con la forza del collettivo, intende continuare a fare critica e proposta per il bene comune. Le nostre istanze avranno più peso quanto più potranno arricchirsi della partecipazione e del contributo di cittadine e cittadini attivi e appassionati. Vogliamo essere protagonisti e non spettatori della riconversione auspicata.
Ci riuniamo ogni mercoledì, dalle 19 alle 21, nella nostra sede di piazza Marconi, aspettiamo anche te per costruire il cambiamento che vogliamo!
15 Novembre 2024