Blog

Il CV del nuovo commissario europeo Raffaele Fitto

Con il favore delle tenebre (come piace dire alla nostra Presidente del Consiglio), è stato eletto commissario europeo Raffaele Fitto da Maglie.

Da pugliesi dovremmo essere contenti, ma abbiamo spulciato un po’ il suo curriculum vitae e ci è passato l’entusiasmo.

Chi è Raffaele Fitto?

• Nel luglio 2023 ha firmato il 15° decreto Salva ILVA, quello che consente di aggirare il sequestro degli impianti, per maggiori dettagli

https://www.giustiziapertaranto.org/…/arriva-il-15…

• mentre sul finire del 2022 ha contribuito alla stesura del 14° decreto Salva ILVA, dove, tra le altre misure, vengono erogati altri 680 milioni di euro per finanziare una azienda insostenibile da tutti i punti di vista.

💁‍♂️Ma il nostro ineffabile “Ministro del Sud” è balzato agli onori della cronaca per i fondi PNRR gestiti malissimo in Italia (soldi non spesi, record di truffe su base europea e via dicendo), accusando addirittura, chi lo ha precedeuto, di aver recuperato troppo (209 miliardi di euro).

🇬🇧Da sottolineare anche il fluente uso della lingua inglese come mostrato in eurovisione nella sua presentazione al Parlamento Europeo per la sua candidatura a commissario.

🤷‍♀️In tutto questo i nostri rappresentanti presso il Parlamento Europeo lo hanno ritenuto una figura idonea, votandolo!

⚠️Per noi tarantini, che viviamo all’ombra dell’ex Ilva o sopra i fiumi di sostanze oleose è davvero una brutta giornata, l’ennesima‼️