Il corteo del Friday for Future per il clima e per gridare: “giù le mani da Taranto”
Abbiamo convintamente partecipato al colorato e gioioso corteo del Fridays For Future – Taranto che questa mattina ha attraversato le vie del centro cittadino. La manifestazione, organizzata dal gruppo territoriale del Friday for Future, è un richiamo alla coscienza collettiva per una lotta comune: la difesa del nostro territorio. “Riprendiamoci il futuro!”: questo è il grido che ha risuonato per le strade di Taranto, uno slogan che unisce le voci di chi desidera un mondo più giusto, equo e sostenibile.
In un momento in cui il pianeta è minacciato da crisi climatiche sempre più gravi e le ingiustizie sociali si fanno sempre più evidenti, è fondamentale alzare la voce e agire. La manifestazione è stata un momento di mobilitazione e di solidarietà, un’occasione per ribadire il nostro impegno per un futuro migliore per tutti.
Ribadiamo la nostra opposizione a progetti dannosi per l’ambiente e per la salute delle comunità declinando localmente la nostra opposizione alla grande industria. È tempo di porre fine allo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali e di abbracciare una transizione verso un’economia verde e sostenibile.
#Riprendiamociilfuturo, giù le mani dal pianeta, giù le mani da Taranto