Un corto su GxT alla rassegna Cinemadamare. Domani tutte le proiezioni
Giustizia per Taranto sarà fra le associazioni raccontate nei cortometraggi prodotti da Cinemadamare, la carovana internazionale di filmmaker tornata a Taranto dopo la felice esperienza dello scorso anno. Le proiezioni avranno luogo domani 22 dicembre alle ore 18 presso la sala oratorio della chiesa di San Giuseppe, in Città vecchia e saranno pubbliche e gratuite, fino a esaurimento posti.
Il tema dei lavori di quest’anno è il racconto della città attraverso alcune delle realtà che stanno contribuendo a farne una realtà in fermento dal punto di vista sociale e culturale.
Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in questa iniziativa per rappresentare il nostro territorio, e felici di averlo fatto col regista ucraino Viacheslav Zakharov e le studentesse e gli studenti dell’istituto Cabrini, indirizzo audiovisivo, con cui abbiamo proficuamente collaborato per la realizzazione del filmato.
Nella riunione di presentazione del progetto abbiamo avuto il piacere di conoscere i componenti delle altre associazioni coinvolte e di incrociare energie e passioni che ciascuno mette in moto per il nostro territorio. Per questo siamo certi che le proiezioni di domani potranno essere una bella occasione per farsene coinvolgere. Ringraziamo Cinemadamare, il suo direttore Franco Rina, e tutte e tutti i filmmaker della carovana di cineasti per il riconoscimento del nostro lavoro e averci dato questa nuova opportunità di farci strumento per la rinascita di Taranto.