Taranto Pride: una marcia determinata e colorata per i diritti di genere
La questione dell’intimità e dell’identità, è davvero un tema collettivo. Ieri la città ha risposto in maniera viva ed energica, pacifica e propositiva.
La marcia, festosa e determinata al tempo stesso, è stata voluta e organizzata da Arcigay Taranto, Hermes Academy e Strambopoli Taranto col contributo della nostra Associazione , di RadioVera e Libera Contro le Mafie, con lo straordinario impegno della portavoce e attivista di GxT Maria Fontanella.
Considerati i problemi politici dovuti alla mancanza di parità di diritti, è stata importante anche la presenza di soggetti di sinistra, dai consiglieri comunali Luca Contrario e Antonio Lenti , al Consigliere del Presidente della Regione Cosimo Borraccino , all’assessore ai servizi sociali e integrazione Luana Riso , intervenuti con parole forti e reali.
Contro l’omolesbotransfobia, contro ogni discriminazione, e per la libertà di tutti, in una della fasi più critiche del governo nazionale, rispondiamo fiduciosi aspettando l’approvazione della legge regionale in merito.