“Diffusori di bellezza”, un premio per la Taranto che cambia
Contest pubblico per premiare storie quotidiane di cambiamento nella nostra città
Taranto è una città in fermento, che combatte da anni contro l’arroganza del profitto e l’irresponsabilità della politica, opponendo straordinaria resistenza e proposte per il cambiamento.
Una volontà tenace che viene osteggiata con ogni mezzo e che non trova sponde istituzionali, ma che resta un fermento di grande vivacità.
Giorgioforever e Giustizia per Taranto intendono dare evidenza alle persone che questo fermento lo animano con le loro virtuose e silenziose pratiche quotidiane di cambiamento, chiamando questo contest pubblico per segnalarci storie, uomini e donne che ne sono protagoniste.
IL CONTEST DURERA’ DAL 4 GENNAIO A DOMENICA 9 FEBBRAIO
Le esperienze selezionate saranno candidate ad un Premio che istituiremo per l’occasione e che avremo il piacere e l’onore di consegnare pubblicamente ai diretti interessati nella serata di festa che stiamo organizzando per il 25 febbraio al teatro Orfeo di Taranto.
Premieremo i nostri concittadini che costruiscono il cambiamento ogni giorno e che danno concretezza, col loro esempio, alla riconversione ecologica, etica, culturale, economica e sociale che desideriamo per il nostro territorio e per la sua comunità.
Vogliamo che le loro esperienze diventino contagiose per tutte e tutti: cerchiamo “diffusori di bellezza”!
Segnalate storie e persone che fanno il cambiamento scrivendoci alla mail ufficiostampagiorgioforever@gmail.com, indicando:
i vostri dati (nome, cognome e recapito telefonico),
il nome dei protagonisti (se li conoscete direttamente, altrimenti degli elementi per arrivare a loro)
raccontandoci brevemente la storia e le ragioni del suo essere virtuosa.
Se la storia sarà coerente con l’oggetto del contest, vi ricontatteremo per avere eventuali ulteriori dettagli utili al progetto.